OMR, mezzo secolo di storia di eccellenza italiana

Raccontare la storia di OMR Italia, la nostra storia, significa fare un salto indietro nel tempo di mezzo secolo e intrecciarla con quella di un’altra eccellenza del made in Italy, come Olivetti. Infatti, è così che inizia un’avventura imprenditoriale che ha permesso a OMR di diventare un punto di riferimento a livello internazionale nel mondo dello sviluppo e della realizzazione di circuiti stampati.

OMR Italia è stata fondata nel 1974 e si è presto affermata come uno dei maggiori produttori europei di circuiti stampati professionali a doppia faccia e multistrato, grazie anche alla collaborazione con realtà multinazionali. È iniziato così un percorso all’insegna dell’evoluzione e della crescita costante a livello internazionale, tanto che oggi OMR esporta i propri prodotti tecnologici in tutta Europa.

Continuare questo processo di crescita significa investire nella qualità e nella valorizzazione del lavoro delle numerose persone che lavorano ogni giorno in OMR. Per questo motivo, nel 2000, è stato inaugurato un nuovo impianto di produzione, in un ambiente che rispetta tutti i più elevati standard di sicurezza per i lavoratori e le norme per la tutela dell’ambiente.

Attraverso un continuo investimento in risorse umane, nuove tecnologie e l’ottimizzazione dei processi industriali, vengono garantiti i massimi standard di qualità e affidabilità per circuiti stampati. Nel corso degli anni, la gamma di prodotti OMR è stata implementata attraverso la partnership con produttori asiatici, per soddisfare le richieste sempre più competitive di mercato, assicurando un’eccellente qualità attraverso rigidi controlli qualità interni. «Zero Defect» non è soltanto l’obiettivo della nostra produzione di circuiti stampati, ma una filosofia di lavoro che spinge alla continua ricerca della perfezione.

Il know-how acquisito ha permesso di diventare un partner tecnologico di livello internazionale per realtà multinazionali in svariati settori.