PRIVACY POLICY
INFORMATIVA RIGUARDANTE IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(ART. 13 REG. UE 2016/679)
Ai fini previsti dal Regolamento Ue nr. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, vogliamo fornirvi le informazioni necessarie affinché possiate conoscere con chiarezza e semplicità: le modalità e finalità di trattamento dei Vostri dati personali, oltre che le modalità per esercitare i diritti previsti dal GDPR.
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del Trattamento è OMR ITALIA S.P.A. con sede legale in CONCOREZZO CAP 20863 – VIA BRODOLINI 22/26 di PARTITA IVA E CODICE FISCALE 09271620156 – Nella persona del Legale rappresentante pro tempore Sig.ra MERONI GABRIELLA nata a Milano il 28/06/1959;
LICEITA’ E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali forniti sono necessari ai fini della conclusione e dell’esecuzione del contratto in essere fra le Parti, oltre che per gli adempimenti fiscali e di fatturazione allo stesso connessi. Inoltre, i nominativi presenti su database professionali in uso, vengono utilizzati per finalità di invio comunicati stampa. I dati di Clienti, fornitori e dipendenti verranno trasmessi unicamente ai Professionisti incaricati della gestione contabile e fiscale dell’Azienda. Mentre i dati provenienti da database di terzi non verranno in alcun modo trasferiti ad altri soggetti.
I soggetti a cui i dati vengono trasferiti sono nominati Responsabili del trattamento e i dati forniti verranno trattati con le medesime garanzie previste dal GDPR.
I dati trattati relativamente ai Clienti sono: Dati anagrafici, dati commerciali di fatturazione, dati bancari, dati relativi a indirizzi e-mail.
MODALITA’ E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
La conservazione dei dati personali forniti avverrà sul database aziendale per consentire di fornire il miglior servizio possibile alla clientela.
I dati sono custoditi su server aziendali protetti da accessi esterni tramite sistemi di firewall e password per l’accesso al database.
I dati cartacei sono custoditi in archivi con acceso riservato ai soli titolari del trattamento.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato, è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:
• Accesso ai dati gestiti ai sensi dell’art. 15 Reg. Ue 2016/679;
• Rettifica dei dati gestiti ai sensi dell’art. 16 Reg. Ue 2016/679;
• Cancellazione ai sensi dell’art. 17 Reg. Ue 2016/679;
• Limitazione ai sensi dell’art. 18 Reg. Ue 2016/679;
• Portabilità, intesa come il diritto ad ottenere dal Titolare del Trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad altro Titolare del trattamento senza impedimenti, ai sensi dell’art. 20 Reg. Ue 2016/679;
• Opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21 Reg. Ue 2016/679;
• Revoca al consenso del trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basato sul consenso acquisito prima della revoca, ai sensi dell’art. 7, par. 3 Reg. Ue 2016/679;
• Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 51 Reg. Ue 2016/679;
L’esercizio dei predetti diritti può essere fatto valere mediante comunicazione scritta da inviarsi a mezzo PEC all’indirizzo privacy@omritalia.it e/o lettera raccomandata da indirizzarsi a:
OMR ITALIA S.P.A. – VIA BRODOLINI 22/26 – CONCOREZZO CAP 20863 all’attenzione del Responsabile del Trattamento