OMR, mezzo secolo di storia per un’eccellenza italiana

Raccontare la storia di OMR Italia, la nostra storia, significa fare un salto indietro del tempo di mezzo secolo. E intrecciarla con quella di un’altra eccellenza del made in Italy nel mondo come Olivetti. Perché è così che inizia un’avventura imprenditoriale che oggi ci ha permesso di diventare un punto di riferimento a livello internazionale nel mondo dello sviluppo e realizzazione di circuiti stampati professionali, a doppia faccia e multistrato.

Ma procediamo con ordine. OMR Italia è stata fondata nel 1974 e si è presto affermata come uno dei maggiori produttori europei di circuiti stampati professionali a doppia faccia, 4, 6 e 8 strati grazie anche alla collaborazione con realtà multinazionali come Olivetti. È iniziato così un percorso all’insegna dell’evoluzione e della crescita costante a livello internazionale, tanto che oggi OMR esporta i propri prodotti tecnologici in tutta Europa.

I successi di ieri sono i punti di partenza per quelli di domani. Continuare questo processo di crescita significa investire nella qualità dei propri circuiti stampati e nella valorizzazione del lavoro degli oltre 100 uomini e delle donne che lavorano ogni giorno in OMR. Ecco perché, nel 2000, abbiamo inaugurato un nuovo impianto di produzione. Un ambiente che rispetta tutti i più elevati standard di sicurezza per i lavoratori e le norme in fatto di tutela dell’ambiente.
Attraverso un continuo investimento in risorse umane e tecnologiche e l’ottimizzazione dei processi industriali, siamo in grado di garantire i massimi standard di qualità ed affidabilità per circuiti stampati.
Recentemente, abbiamo avviato una partnership in Cina su specifici progetti di fornitura per offrire ai nostri clienti PCB sempre più competitivi con tutta la sicurezza dei controlli qualità costanti affidati al nostro Team italiano.
“Zero Defect” non è soltanto l’obiettivo della nostra produzione di circuiti stampati ma una filosofia di lavoro che ci spinge alla continua ricerca della perfezione.

Il nostro know how ci ha permesso di diventare un partner tecnologico di livello internazionale per realtà multinazionali nei settori:
Automotive
Green Energy
Assemblatori
Domotica
Elettronica e automazione Industriale
Medical devices
Robotica
Telecomunicazioni
Settori diversi nei quali, alle esigenze specifiche, si aggiungono le necessità comuni di ridurre il total cost of owership e velocizzare il time to market. Scegliere OMR Italia significa avere la certezza di poter raggiungere anche questi obiettivi. Perché il successo arriva quando l’opportunità incontra la preparazione.